Martedi' 19 ottobre 2015 alle ore 19.30 - 21.30
 INIZIO CORSO DI MEDITAZIONE
“VIVERE IN MODO CONSAPEVOLE CON LA PRATICA DELLA PRESENZA MENTALE”

Per entrare in contatto con la propria esperienza, accogliere le situazioni stressanti e dolorose e attivare le risorse per rispondere in maniera efficace, osservare e comprendere i propri schemi mentali abituali e automatici, esplorare la relazione corpo-mente, coltivare gentilezza e apertura.

Il corso è basato sul Protocollo MBLC - Mindfulness Based Living Course e  aiuta a migliorare il benessere e la qualità della vita coltivando le proprie risorse interiori.

Modalità di svolgimento e organizzazione del corso di meditazione

Il corso è organizzato per un massimo di 15 partecipanti.

Le attività del corso prevedono: presentazioni, pratiche guidate di esercizi di consapevolezza seduti, sdraiati, in piedi, movimenti corporei accessibili a tutti, condivisioni di gruppo.

La formazione ha una forte enfasi sull’apprendimento esperienziale, per questa ragione viene assegnato un programma di pratica tra gli incontri che prevede esercizi di meditazione, esercizi da applicare alle attività quotidiane e la compilazione di un diario.

Per aiutare i partecipanti a stabilire una pratica quotidiana al termine di ogni incontro verranno trasmessi i file audio degli esercizi e una dispensa con gli argomenti trattati.

Si consiglia di portare abiti comodi e qualcosa per coprirsi.

Scegliere di partecipare al corso richiede l’impegno verso se stessi e il gruppo ad essere presenti a tutti gli appuntamenti e a svolgere gli esercizi assegnati tra un incontro e l’altro.

Calendario degli incontri

Il corso si compone di otto moduli con cadenza settimanale a partire dal lunedi 19 ottobre dalle 19,30 alle 21,30. Sono inoltre previste una giornata intera di pratica (28 novembre ore 10,00 – 16,00) e una sessione di verifica.

Per info: Sabrina Pocceschi sabrinapocceschi@yahoo.com - cell: 339 3083872, Francesco Berti pofio@hotmail.com - cell: 339 6457301 oppure ilchiccointegrale@libero.it - tel. 075 5725263.

 

logo federazione italiana shiatsu fedrazione nazionale scuole shiatsu scuola shiatsu del chicco integrale